Come la lettura lenta crea nuove connessioni mentali e favorisce la comprensione profonda e duratura dei concetti
ContinuaCerto c'è differenza tra sperare che nessuno ti legga - perché stai scrivendo il tuo diario personale - e sapere che molto probabilmente ciò che scrivi non raggiungerà mai nessuno.
ContinuaViviamo in un mondo in continua evoluzione che viaggia ad un ritmo sempre più veloce e ogni giorno ci troviamo ad affrontare nuove situazioni e sfide
ContinuaUn piccolo gesto ogni giorno può diventare il tuo mantra quotidiano
ContinuaLa difficile scelta di rifiutare un lavoro
ContinuaIniziare la giornata senza dover prendere decisioni è la strada più breve per essere produttivi
ContinuaHai notato come quando acquisti un'auto nuova vedi la stessa macchina ovunque?
ContinuaNon c'è bisogno di essere Ernest Hemingway né Stephen King, quelli così nascono raramente, basta molto meno talento per aiutare o intrattenere molte persone, la maggior parte delle quali non le conosceremo mai.
ContinuaL'arte di sfamare gli ospiti del tuo blog, mini guida per content curators
ContinuaAvere una guida allo stile per la propria comunicazione o un piano editoriale ben fatto non garantiscono contenuti di qualità. Se però il tuo problema è trovare una comunicazione uniforme e consistente considera di dotarti di una "style guide". Anche se non hai un team di supporto.
ContinuaGetting Things Done è un sistema per migliorare la produttività attraverso un'efficace gestione del tempo. L'ideatore è David Allen e il metodo è conosciuto in Italia attraverso il libro “Detto, fatto!”
ContinuaDefinire le priorità e focalizzarsi sono le due competenze chiave per raggiungere risultati.
Continua