La moneta più preziosa sembra essere diventato il tempo, eppure ogni giorno è fatto di 24 ore per tutti. Come mai alcune persone riescono ad essere più produttive ed efficienti di altre?
Questi 3 consigli ti aiuteranno a migliorare la tua produttività se applicate correttamente ad alcuni aspetti della tua vita.
Stabilisci obiettivi realistici
Uno dei modi migliori per aumentare la produttività è fissare obiettivi realistici.
Nella maggior parte dei casi le nostre to-do list non sono efficaci perché piene zeppe di impegni non realizzabili nell'arco di tempo prestabilito.
Inserisci soltanto le cose che vuoi veramente portare a termine utilizzando dei blocchi di tempo.
Ad esempio:
dedica i prossimi 45 minuti a stendere la bozza del prossimo post e dedicati a quello; passa all'attività successiva solo quando hai finito.
Se fissi degli obiettivi realistici saranno più facili da raggiungere e il senso di autostima ne trarrà beneficio.
Dai priorità ai tuoi compiti
Non tutte le attività hanno uguale importanza, individua quelle da portare a termine prima, concediti più tempo per quelle secondarie.
Anche in questo caso i blocchi di tempo sono uno strumento utile per migliorare la produttività, concediti più tempo ed energia per le attività più importanti
Fai delle pause
Ultimo ma non meno importante è fare delle pause.
Così come nella corsa le pause sono parte integrante dell'allenamento anche nelle attività quotidiane occorre inserire degli intervalli rigeneranti.
Una breve passeggiata, un po' di stretching, prepararsi un caffè, sono tutte attività utili per prepararti per il task successivo.
Inserisci queste tre semplici abitudini nella tua routine quotidiana e rimarrai stupito dai risultati.