Il tuo pubblico ideale spesso è la persona che eri prima

Ciò che pubblichi ora molto probabilmente risente della somma delle tue esperienze passate. Che tu voglia intrattenere, educare o aiutare pensa a chi sei stato nel tuo passato recente, quali erano i tuoi bisogni? Chi desideravi diventare? Quale voglia volevi soddisfare?

Ad esempio, i testi di un cantautore sono influenzati da ciò che gli è successo in passato e quindi è probabile che risuonino con un pubblico che è nel posto in cui si trovava emotivamente.

Che cosa è che ti fa arrabbiare

Anche se sei la persona più paziente di questo mondo è probabile che ci sia qualcosa che ti faccia arrabbiare o ti crei frustrazione. Guarda verso quelle persone che condividono le tue stesse arrabbiature e le tue stesse frustrazioni. È probabile che ciò che crei sia la soluzione, o parte di essa, a quello stesso malessere che provi tu.

Identificare un pubblico abbastanza ristretto ti dà il vantaggio di essere più focalizzato su argomenti specifici e non creare contenuti troppo vasti, nonché di creare un target di persone che più probabilmente amerà i tuoi contenuti.

Ricorda che anche se ti rivolgi al tuo pubblico ideale - alla tua nicchia - non sarà l'unico pubblico che vedrà ciò che pubblichi.


Photo by RF._.studio