Se ti senti bloccato nel lavoro che svolgi è ora di inserire delle nuove abitudini proattive: costruire la professione che desideri richiede molte ore e un sacco di energia, comincia da qui:
Inserisci degli obiettivi settimanali - avere un obiettivo grande e a lungo termine è la tua stella polare, ma a volte può spaventare perché sembra troppo lontano. Ecco perché obiettivi a breve termine alimentano la fiducia e la consapevolezza in noi stessi, l’importante è che l’obiettivo settimanale sia raggiungibile.
Cura l'aspetto finanziario - in qualsiasi progetto che hai intenzione di intraprendere per migliorare la tua professione non si può prescindere dal denaro. Avere un approccio sano e consapevole nei confronti dei soldi è utile per la riuscita dei progetti. Fai un'analisi periodica delle tue necessità finanziarie e destina regolarmente una piccola somma per gli investimenti che dovrai sostenere, come un nuovo PC o un abbonamento software o un corso di aggiornamento.
Migliora le tue competenze - non è mai troppo tardi per imparare. Per crearti la professione che desideri un passo fondamentale è quello di migliorare sempre, e oggi è più facile che mai. Le risorse non mancano di certo, basta avere un po' di buona volontà: introduci tra le tue abitudini quotidiane un'ora al giorno per migliorare nel campo che ti interessa seguendo un corso online oppure un podcast o una serie di articoli tematici nel campo che ti interessa.
Queste tre semplici azioni sono importanti per creare la professione che desideri:
introduci obiettivi raggiungibili nel breve per alimentare fiducia e autostima, cura le risorse finanziarie per poter investire consapevolmente e non smettere mai di imparare per essere sempre competitivo.