1. Non aprire dieci schede del browser - confesso di avere difficoltà a limitare i tab aperti, la mia mente tende a spaziare tra più argomenti contemporaneamente. Utilizzare le schede del browser finalizzate ad una sola attività è infinitamente più redditizio.

2. Ignora le notifiche quando lavori - se ci pensi questo non è così difficile da fare a patto che siano disattivate. Le notifiche sono progettate per creare aspettative e assuefazione. 

3. Lavora in un posto tranquillo - la ricerca di un posto adatto all'attività che svolgi va di pari passo con la resa del lavoro che esegui. Uno dei miei posti preferiti è una panchina del parco dove sono seduto in questo momento, dove le distrazioni sono qualche animaletto che ci abita.

4. Scrivi cosa vuoi fare nella giornata su un pezzo di carta - scrivere su un pezzo di carta richiede più intenzionalità rispetto a digitare su una tastiera di un computer. Pur essendo un fanatico delle App non rinuncerei mai alla mia agenda manoscritta.

5. Evita le app per la produttività - su questo sono un po' meno d'accordo a patto che vengano utilizzate per quello che sono, non svolgono il lavoro per noi. Inoltre prediligo quelle che fanno poche cose e in maniera semplice. Prendi il meglio da ogni software che utilizzi e adattalo alle tue esigenze, non il contrario.

via: Forget About Multitasking — Monotasking Is the Way To Go | by Haroun Chebbi | Change Your Mind Change Your Life | Jun, 2022 | Medium