Sono solo due ma non possono mancare se vuoi portare avanti il tuo progetto editoriale come un blog o una newsletter convincenti per chi ti legge.

Fai leva su queste due cose:

Le tue abilità

Tutti noi abbiamo skills che di per sé non sono uniche, ma che ci fanno emergere tra gli altri. C'è chi conosce due o tre lingue o ha delle abilità particolari nella pittura oppure una conoscenza approfondita di analisi finanziaria.

Per sapere di che cosa scrivere le tue abilità sono importanti, ma potrebbero non bastare se non abbinate ad un altro elemento.

I tuoi interessi

"Fai qualcosa che ami per non lavorare neanche un giorno nella tua vita" Sarebbe bello, vero? Purtroppo non è proprio così.

Il fatto di avere un interesse non è garanzia di guadagnarsi da vivere facilmente, anche se è un ottimo punto di partenza. Scrivere di qualcosa che ti stimola è molto più facile che fare il ghost writer per qualcun altro che nemmeno conosci o trattando argomenti che non ti interessano affatto.

Unisci e sfrutta abilità e interessi, troverai entusiamo e la strada spianata per le tue pubblicazioni che, ricorda, devono essere utili a te e al tuo pubblico per essere pienamente efficaci.